News Salvamento del 23/09/2016
XVI Campionati del Mondo di Nuoto per Salvamento

La S.S.D. Gym Sport Mania ha partecipato ai XVI Campionati del Mondo di Nuoto per Salvamento, che si sono svolti dal 13 al 18 settembre 2016 presso il Pieter van den Hoogenband Zwemstadion di Eindhoven, con una rappresentativa societaria assoluta (Amedeo Cesarano, Maria Teresa Ametrano, Marcello Paragallo, Giovanni Landi, Pasquale Branca, Luigi Iervolino) e juniores (Pasquale D'Auria, Vincenzo Cannavale, Vincenzo D'Angelo, Vincenzo Chierchia, Alessio Sicignano, Christian Cipriano, Luigi Cirillo, Alessandro Formicola, Giovanni Sicignano, Dario Lombardi) accompagnata dai Tecnici Guido Voccia e Mario Abate, dal preparatore atletico Alberto Zurlo e dal Direttore Sportivo Alfonso Abate.

Per la Squadra Juniores - Campione Italiana in carica - che ha gareggiato il 13 e 14 settembre, si sono contraddistinti gli atleti:
Vincenzo D'Angelo, medaglia d'argento nel percorso misto;
Luigi Cirillo, Christian Cipriano, Vincenzo D'Angelo, Pasquale D'Auria, medaglia di bronzo nella staffetta 4x25 trasporto manichino;
Christian Cipriano, Vincenzo D'Angelo, Alessio Sicignano, Vincenzo Cannavale, medaglia di bronzo nella staffetta 4x25 mista.
Grande la soddisfazione del Tecnico Mario Abate al termine della competizione: "ci siamo presentati ai blocchi con una squadra molto giovane, alla sua prima esperienza internazionale. Portiamo a  casa tre medaglie importantissime e tante finali individuali. Il punteggio della sola squadra maschile consente di posizionarci tra le prime 7 squadre al mondo”. 
“Sono molto felice di questo risultato e spero di continuare a far bene e di puntare a risultati ancor più prestigiosi”, così Vincenzo D'Angelo, medaglia d'argento nel percorso misto.

Per la Squadra Assoluta, che ha gareggiato dal 16 al 18 settembre, brilla la medaglia d'argento conquistata nella staffetta 4x50 mista da Marcello Paragallo, Pasquale Branca, Giovanni Landi e Amedeo Cesarano.
"E’ stato un campionato mondiale molto competitivo. Il salvamento negli ultimi due anni, dopo l'esperienza del mondiale di Montpellier nel 2014, è cresciuto in maniera esponenziale, e continuerà a crescere. Per questo, la medaglia d'argento di quest'anno ha per noi lo stesso valore dell'oro conquistato a Montpellier”, così un raggiante Guido Voccia a conclusione delle gare.
"Siamo più che soddisfatti di questa medaglia d'argento che ci ripaga del duro lavoro svolto negli ultimi due anni. Non è affatto semplice ripetersi. Ciò nonostante siamo riusciti a segnare il nostro record societario”, dichiarano i quattro atleti al termine della prova.

Il Prof. Alfonso Abate, Direttore Sportivo del Gym Sport Mania e Consigliere Regionale del Salvamento Campano, sostiene: "è un risultato che gratifica tutto il settore del salvamento campano. Cresciamo come società anno dopo anno. Siamo una realtà in Italia. I miei complimenti ai due tecnici Guido Voccia e Mario Abate e a tutta la squadra".

“Il valore di questi atleti - che hanno gareggiato con il simbolo di Autism Aid onlus - è testimoniato dal loro impegno a favore di “ragazzi speciali”, e il coinvolgimento della squadra nelle attività dell’Associazione, in particolare quelle di avviamento al nuoto, sta a dimostrare che siamo in presenza di veri Campioni” conclude l’Avv. Paolo Vassallo, Presidente di Autism Aid onlus.