News Fondo del 31/08/2016
PRESENTAZIONE CAPRI-NAPOLI

Capri-Napoli trofeo supermercati Piccolo, domenica 4 settembre la 51esima edizione. Ventotto i nuotatori di fondo al via dal lido. Le Ondine: tutti i migliori ai nastri di partenza. La gara di Coppa del Mondo sarà dedicata alla memoria del compianto Giulio Travaglio. Presente il presidente del Comitato Regionale della Fin, Paolo Trapanese 

 

Nel segno di Giulio Travaglio. L’edizione numero 51 della Capri-Napoli trofeo supermercati Piccolo sarà la prima senza l’indimenticabile campione di Baia, unico italiano ad aver vinto la maratona del Golfo (cinque successi tra il 1965 e il 1970), scomparso lo scorso ottobre all’età di 71 anni. Per questo motivo gli organizzatori della società “Eventualmente eventi & comunicazione” hanno deciso di dedicare la competizione (valida quale ultima tappa del World Grand Prix Fina, la Coppa del Mondo di nuoto di fondo riservata alle gare che si disputano sulle distanze superiori ai 10 km) al “Caimano di Baia”.

La manifestazione è stata presentata oggi, mercoledì 31 agosto, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala giunta di palazzo San Giacomo alla presenza tra gli altri dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello; del presidente del comitato organizzatore, Luciano Cotena; del vicecommissario tecnico della nazionale di nuoto di fondo, Valerio Fusco; del delegato del Coni Napoli, Sergio Roncelli; del presidente campano della Fin, Paolo Trapanese.