News Fondo del 30/08/2017
CAPRI-NAPOLI 2017

Capri-Napoli trofeo Supermercati Piccolo. Al via 29 atleti in rappresentanza di 8 nazioni: c'e' il meglio del nuoto in acque libere. Il presidente del Comitato Regionale Campano, Paolo Trapanese alla conferenza stampa di presentazione a Palazzo San Giacomo.

Una sfida lunga 36 km ma che puo' risolversi anche nelle ultime bracciate. Il meglio che il nuoto di fondo mondiale possa schierare. Un obiettivo: iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro della gara piu' affascinante che il nuoto in acque libere proponga. E' la Capri-Napoli 2017-Trofeo Supermercati Piccolo, giunta alla 52esima edizione, valida quale tappa conclusiva del Grand Prix Fina, la Coppa del Mondo riservata alle gare che si svolgono su distanze superiori ai 10 km. Sfida nella sfida, visto che ancora una volta la Coppa verra' assegnata a Napoli domenica 3 settembre, in una prova dai grandi numeri: al via 29 nuotatori, 17 uomini e 12 donne, in rappresentanza di otto nazioni. Il meglio in assoluto messo in acqua dalla societa' Eventualmente eventi & comunicazione di Luciano Cotena, che quest'anno festeggia la quindicesima edizione consecutiva organizzata dalla ripresa della competizione, avvenuta nel 2003. E per celebrare al meglio questo avvenimento, l'organizzazione non ha lesinato sforzi: la gara in programma domenica 3 settembre partira' dal rinnovato Ondine Beach Club di Capri alle 10.15  l'arrivo dei primi verso le 16.30 nelle acque antistanti il Circolo Posillipo, che per la prima volta ospita l'arrivo della Capri-Napoli ufficiale (dopo essere stato scenario di due epiloghi delle gare amatoriali).

La presentazione della gara e' avvenuta oggi, presso la sala giunta del Comune di Napoli, alla presenza dell'assessore allo Sport Ciro Borriello, della delegata dal sindaco alle problematiche del mare Daniela Villani, dell'organizzatore Luciano Cotena, del presidente del Coni Campania Sergio Roncelli, del presidente del comitato regionale Fin Paolo Trapanese, del vicecommissario tecnico della nazionale di nuoto in acque libere Valerio Fusco. Presente anche l'atleta Martina Grimaldi delle Fiamme Oro Napoli.