News Nuoto del 06/09/2020
Paolo Barelli confermato alla guida della Federazione Italiana Nuoto. Il nostro consigliere Luca Piscopo eletto nel Consigliere Federale in quota atleti. La soddisfazione del presidente Paolo Trapanese.

Paolo Barelli confermato presidente della federazione italiana nuoto con il 71,54% dei consensi. Guidera' le discipline acquatiche per il sesto mandato nel prossimo quadriennio. Quella della Fin, organizzata in presenza presso lo Stadio Olimpico, e' stata la prima assemblea elettiva di una federazione sportiva dopo il Coronavirus. 

Luca Piscopo, responsabile tecnico delle Fiamme Oro e socio della Canottieri Napoli e' stato eletto consigliere federale in quota atleti. Rinnovato il 30% del Consiglio Federale. Oltre a Luca Piscopo i volti nuovi sono: Annarita Blosi, gia' vicepresidente del Comitato Regionale Lombardia della FIN e Amelia Mascioli, gia' coordinatrice del Settore Istruzione Tecnica FIN Molise.

 

Paolo Trapanese, presidente del Comitato regionale campano della Fin non nasconde la sua soddisfazione per l'elezione di Luca Piscopo in seno al Consiglio federale della Federnuoto che ha visto la riconferma di Paolo Barelli.  “E' la grande conferma – ha commentato Paolo Trapanese  –  dello straordinario lavoro svolto in Campania ed in particolare della grandissima affermazione della Federazione Nuoto avuta con le Universiadi di Napoli 2019 il cui responsabile organizzativo, assieme a tutto il Comitato Campano della Fin, e' stato proprio Luca Piscopo”.