News Nuoto del 31/03/2020
Emergenza Covid-19: come il decreto "Cura Italia" può aiutare il mondo delle piscine?

Buongiorno,
vi informiamo con piacere della nuova iniziativa di ForumPiscine – International Pool & Spa Expo and Congress, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto.
 
È in programma domani 31 marzo, a partire dalle 16.00, la web conference “Decreto ‘Cura Italia’, facciamo chiarezza sugli aiuti al mondo delle piscine”, un appuntamento da non perdere per capire come il settore delle piscine possa fronteggiare l'emergenza Covid-19.

L’incontro – trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di ForumPiscine – darà voce a quattro tra i massimi esperti in materia, che si confronteranno sul Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, e sulle misure messe in campo a sostegno di associazionisocietà sportive dilettantistiche e operatori del settore acquatico.
L'obiettivo è aiutare istruttori, personale di piscina e gestori di impianti sportivi a fronteggiare l'attuale situazione di emergenza, perché possano cogliere tutte le opportunità messe a disposizione del mondo sportivo nei recentissimi provvedimenti emanati dal Governo. 
 
Interverranno Antonello Panza (Segretario generale FIN), Guido Martinelli (avvocato, esperto di diritto sportivo, tributario e del lavoro) e Roberto Bresci (commercialista, specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici), con la moderazione di Marco Sublimi (già dirigente FIN, consulente per la gestione di impianti natatori).

A loro il compito di affrontare i seguenti temi:

  • sospensione di adempimenti e versamenti fiscali e contributivi;
  • sospensione canoni di locazione e concessione;
  • supporto alla liquidità delle imprese colpite dall'emergenza epidemiologica mediante meccanismi di garanzia;
  • indennità Collaboratori Sportivi, riconosciuta da Sport e Salute S.p.A.;
  • incentivi per la sanificazione degli ambienti;
  • cassa integrazione in deroga o integrazione salariale;
  • indennità a professionisti e lavoratori con rapporto di co.co.co